A volte capita di vedere anche questo: un Commodore C65 (un prototipo!!!) funzionante venduto alla stratosferica cifra di 25.051 euro. Questa incredibile asta su eBay unisce due mondi estremamente interessanti: i collezionisti ed il retro-computing. Abbiamo trovato e monitorato questo articolo qui: https://www.ebay.it/itm/235253693803
I prototipi di computer rari e vintage, come il Commodore 65, possono essere estremamente ambiti dai collezionisti e appassionati di retrocomputing. Questi dispositivi possono diventare oggetti da collezione molto costosi a causa della loro rarità e della storia associata.
Il prezzo a cui è stato venduto il prototipo dipende spesso dalla sua condizione, dalla completezza e dalla domanda da parte dei collezionisti. I computer rari in condizioni eccellenti, specialmente i prototipi, possono raggiungere prezzi elevati in aste online come eBay.
È interessante vedere che ci siano persone disposte a investire somme considerevoli per possedere questi pezzi storici della tecnologia. La vendita di un prototipo di Commodore 65 a un prezzo così alto è un esempio del grande interesse che circonda il mondo del retrocomputing e del collezionismo di computer vintage.
Qui sotto potete vedere la galleria relativa: