ChatGPT può mentire? Forse… Ecco un esempio!
08/02/2023Quanto costa la pubblicità su Google nel 2023?
08/03/2023
Aggiornamento del 6 Marzo 2023: a distanza di 2 giorni dalla pubblicazione del nostro articolo ecco che la realtà dei fatti “accarezza lievemente” il viso di tutti quei politici che sbandieravano l’obbligo come unica soluzione di salvezza. Fonte: Ansa – Canale Motori
Questo sarà il titolo tra qualche anno, perchè solo una persona che vive in un altro universo può pensare di imporre un cambio tecnologico “per legge”.
E come se non bastasse…
Ha senso passare dalla dipendenza del medio oriente, alla dipendenza delle batterie Cinesi? No!
Chi garantisce che riusciremo a essere produttivi e competitivi nel settore delle batterie in così poco tempo? Nessuno!
E’ immaginabile una strategia per adattare tutta la rete elettrica ai consumi stratosferici per le ricariche di milioni di veicoli? No!
Chi sarà in grado di produrre tutta l’energia necessaria per le ricaricare milioni di veicoli? Nessuno!
Abitiamo tutti in villette a schiera per poter montare pannelli fotovoltaici (sempre Cinesi…)? No!
Occorre davvero ricordare che il motore elettrico ricava energia unicamente dalla batteria, mentre quello “a scoppio” utilizza anche l’ossigeno dell’aria come carburante? Speriamo di No!
Non ci vuole molto, basta leggersi qualche statistica o ascoltare qualche Podcast. La soluzione più banale sono i veicoli ibridi che PER LEGGE possono girare nelle grandi città solo in modalità elettrica e usare il motore endotermico per le lunghe distanze, ma forse è richiesto un Q.I. troppo elevato per capire che “in medio stat virtus”…