Il mercato dell’eCommerce B2C (business to consumer) avrà un valore di circa 3.2 trilioni di dollari nel 2020.
Si prevede che il mercato globale dell’e-commerce crescerà con un tasso di crescita annuale composto del 17% da $ 1,3 trilioni nel 2014 a $ 2,5
trilioni entro la fine del 2018. Negli Stati Uniti nel terzo trimestre
del 2015, l’ecommerce ha generato $ 87,5 miliardi e ha rappresentato il 7,4%
di tutte le vendite al dettaglio (Rogers 2015). L’e-commerce è cresciuto ogni anno in media dal 14% al 15% trimestrale dal 2014, mentre
la crescita al dettaglio è rimasta meno del 3%. comScore ha stimato questo
I consumatori statunitensi hanno speso più di $ 57 miliardi online da novembre
Ho fino al 31 dicembre 2015, in aumento del 6% dal 2014. Su Cyber Mon
giorno, i consumatori statunitensi hanno speso più di $ 2 miliardi online (comScore
2016). Alibaba, in Cina, ha registrato più di $ 14,92 miliardi di merci
transatto “in un giorno di shopping popolare (Denale 2015). Amazon
Il fatturato del commercio elettronico del terzo trimestre 2015 è cresciuto del 23% dal 2014 a oltre $ 25
miliardi (SEC 2015). Frost e Sullivan prevedono che entro il 2020 il mercato dell’e-commerce business to consumer (B2C) sarà di $ 3,2 trilioni e
il mercato dell’e-commerce business to business (B2B) quasi il doppio
grande a $ 6.7 trilioni.