Capiamo perfettamente la frustrazione di investire nella visibilità online e vedere i vostri sforzi pubblicitari naufragare come una nave senza timone! Quando le cose non vanno come previsto, ci sentiamo come se stessimo gettando denaro in un “cesso” virtuale. Non vi piace la parola cesso? Chiamatelo come volete: gabinetto, bagno, WC, toilette, vaso, trono, water, latrina… Il risultato non cambia.
Andiamo oltre il disastro e cerchiamo di capire cosa può andare storto. Ci sono diverse ragioni per cui le cose potrebbero finire male: potrebbe essere perché la nostra strategia di marketing sembra più confusa di un puzzle senza istruzioni, oppure abbiamo pianificato le campagne pubblicitarie in modo così disastroso che sembrano il lavoro di pazzi con lanciarazzi!
E non dimentichiamoci di quelle leve di comunicazione utilizzate in modo inappropriato, che suscitano risate imbarazzanti invece di coinvolgimento. Ah, e se non monitoriamo attentamente i risultati, stiamo letteralmente facendo scivolare i nostri soldi via per il sifone! Quindi… l’importante è capire chiaramente il nostro pubblico di riferimento, i nostri obiettivi di marketing e quali strumenti ci permetteranno di raggiungerli con successo. Solo così potremo evitare di sprecare i nostri preziosi soldi come carta igienica di lusso!
E’ un segreto di pulcinella: pianificazione, strategia e monitoraggio attento. Con queste armi affilate nella nostra cintura imprenditoriale, possiamo evitare che i nostri denari scivolino via nel vortice dell’insuccesso. Prendiamo il toro per le corna e facciamo in modo che i nostri investimenti online siano un trionfo, invece di finire nel… cesso!