Sangue freddo
30/01/2021Recensione Video Victure HC300 Trail Camera Fototrappola
07/02/2021
GameStop è semplicemente un’azienda che (finanziariamente) non andava più bene: il modello di business di acquisto fisico dei videogiochi effettivamente non regge più come una volta. Nonostante questo un gruppo più o meno organizzato, più o meno plagiato, di piccoli investitori ha deciso di metterci dei soldi sopra. Fino a qui nulla di strano.
Se non fosse che qualche (grosso) speculatore di borsa aveva scommesso al ribasso: sì, nel mondo della finanza è possibile guadagnare scommettendo che una azienda o uno stato fallisca! OOOOPS… Ci sono rimasti secchi questi speculatori, al momento (fonte Sole 24 ore di oggi 31 Gennaio 2021) il conto potrebbe aggirarsi sui 40 miliardi di Dollari. E’ difficile non provare simpatia per i nostri piccoli investitori: organizzandosi con piattaforme digitali hanno “smosso” una quantità di capitali che nemmeno gli Hedge Fund più importanti sono riusciti a contrastare.
Alcuni sostengono che magari proprio uno di questi Hedge Fund travestito da “influencer” possa aver fomentato questa orda di piccoli investitori per fargli perdere un sacco di soldi e guadagnarci ancora di più a sua volta. Certo, tutto può essere. Rimane il fatto che persino un investitore di questo spessore ( Dan Sundheim’s D1 Capital Partners ) ci stia rimettendo un bel 20%!!!