Smart Working: come collegarsi a Windows usando Raspberry 4 Pi
01/04/2020Corsi Online con ZOOM: il prezzo, quanto costa?
01/06/2020
C’è chi pensa che esistano clienti profittevoli (leggi: tendenzialmente grandi) e non profittevoli (leggi: troppo piccoli per guadagnarci abbastanza).
Noi invece, come al solito, siamo dissidenti incalliti e dopo tanti anni di impresa siamo ancora qui a raccontare la nostra esperienza, un motivo ci sarà. I clienti si dividono in due grandi categorie:
-
Quelli che si riescono a gestire bene, dall’inizio alla fine
-
Quelli che non bisognerebbe prendere perchè non si è in grado di capirli e/o gestirli
Tra quelli che si riescono a gestire bene NON esistono quelli piccoli o quelli grandi, ma solo quelli con cui entri in sintonia. In questa categoria rientra sicuramente Silvia, una Imprenditrice con la “I” maiuscola. Quello che la muove non è certo la banale ricerca del successo economico. Quello che anima questa donna è l’amore e la passione per quello che fa. Sembrano parole scontate e vuote? Provate a fare il mestiere di wedding planner senza metterci: amore per le persone che incontra e passione per i dettagli.
Quando si rivolse a noi per rifare il suo sito era in una condizione molto particolare: non aveva MAI avuto il CONTROLLO totale della comunicazione. Se pensate che sia la sola ad avere problemi di questo tipo vi sbagliate di grosso. Proprio di recente un nostro cliente internazionale nel settore food ha scoperto di avere grossi problemi nel CONTROLLO dei propri siti, delle proprie statistiche, ecc…. E torniamo al discorso iniziale. Non è difficile entrare in sintonia con Silvia, ma abbiamo dovuto accompagnarla in scelte difficili e alcuni test per capire insieme le esigenze del suo mercato, della sua audience e dei canali a disposizione (web & social). Per non parlare della concorrenza!
Se volete intraprendere il mestiere di Wedding Planner forse è il caso che prima facciate una chiaccherata con questa nostra cliente, per capire le sfide che vi aspettano.
Brava Silvia! Rock & Roll…!!!